Nuovo sistema di autenticazione ai servizi on-line della Biblioteca

27 aprile 2017

A partire da giovedì 27 aprile il sistema di autenticazione con account nominale ai servizi on-line dell'Ateneo è stato esteso anche alla Biblioteca.

Gli utenti della Biblioteca dovranno quindi utilizzare l'account nominale per continuare a:

• accedere a My Library per effettuare le richieste di prestito di libri e riviste a stampa, controllare lo stato dei prestiti in corso a proprio nome, inoltrare richieste di rinnovo e utilizzare le altre funzionalità disponibili
  • consultare on-line in modalità off-campus le risorse elettroniche (banche dati, e-journals, ebooks) sottoscritte in abbonamento e presenti nel Catalogo d'Ateneo.

Occorre che gli utenti procedano alla propria autenticazione in My Library fin dall'inizio della sessione di navigazione nel Catalogo d'Ateneo.   [  come autenticarsi con l'account nominale d'Ateneo ]

Tale autenticazione è necessaria, fino a nuova comunicazione, per la navigazione nel Catalogo d'Ateneo sia dall'interno sia dall'esterno del campus.