Università Cattolica del Sacro Cuore

Coronavirus: variazioni al funzionamento dei servizi della Biblioteca

 3 aprile 2020

Sale di studio e di consultazione

Tutte le sale di studio e di consultazione della Biblioteca del campus di Brescia restano non accessibili.

Servizio di prestito

Il servizio per il ritiro e la riconsegna dei libri è sospeso.
Le richieste possono essere inviate anche durante questo periodo di sospensione, ma saranno evase progressivamente solo dopo il ritorno al normale funzionamento del servizio.
Per i libri già in prestito con scadenza entro il 3 aprile, il termine di riconsegna è prorogato dalla Biblioteca al 7 maggio. Ogni utente potrà verificare il nuovo termine consultando la propria pagina personale My Library.

Risorse elettroniche (banche dati, e-journals, e-books)

Le risorse elettroniche abitualmente utilizzabili in modalità off-campus restano disponibili per la consultazione dall'esterno dell'Ateneo (più informazioni nella pagina Off-campus).
L'ufficio servizi bibliografici della Biblioteca ha predisposte alcune guide agli strumenti ed al patrimonio digitale per aree disciplinari: https://biblioteche.unicatt.it/brescia-servizi-per-utenti-interni-ricerche-bibliografiche-e-banche-dati

Servizi interbibliotecari

Il prestito interbibliotecario e il document delivery sono sospesi.
Per i libri in prestito interbibliotecario con scadenza entro il 3 aprile, il termine di riconsegna è prorogato dalla Biblioteca al 7 maggio.

ASSISTENZA AGLI UTENTI

I bibliotecari continuano comunque a operare a distanza per garantire l'assistenza bibliografica agli utenti, supportando con particolare attenzione gli studenti laureandi nella ricerca di risorse documentali on-line.
Per informazioni scrivere alla casella biblio.ill-bs@unicatt.it.
Per ulteriori informazioni generali  è possibile scrivere a biblioteca-bs@unicatt.it. In caso di particolari urgenze telefonare al numero 030 2406499