Università Cattolica del Sacro Cuore

AccessMedicine

 30 novembre 2020

 

"AccessMedicine" è una risorsa di area medica ad ampio spettro curata da un comitato di elevato prestigio accademico che offre supporto sia nella formazione medica che nella professione grazie a una piattaforma che raccoglie strumenti di supporto finalizzati a situazioni sia di studio che di pratica clinica.

Con "AccessMedicine" è possibile creare un account per la consultazione della risorsa da qualsiasi dispositivo (anche mobile) senza restrizioni. Il primo accesso va effettuato da un computer collegato alla rete dell' Università.

https://accessmedicine.mhmedical.com/

Risorse della piattaforma

- Books: oltre 200 libri in formato elettronico pubblicati da McGraw-Hill, divisi per specialità o ricercabili per titolo (fra questi , anche alcuni testi fondamentali: es. Harrison's Principles of Internal Medicine, Goodman & Gilman's: The Pharmacological Basis of Therapeutics, Williams Obstetrics etc.)

- Quick Reference: Quick Medical Diagnosis & Treatment, CURRENT Practice Guidelines in Primary Care, CURRENT Practice Guidelines in Inpatient Medicine, Diagnosaurus (tool per le diagnosi differenziali), Guide to Diagnostic Tests, Clinical Prep (raccolta di domande e risposte divise per argomenti, da utilizzare come supporto nell'apprendimento), 2 Minute  Medicine (brevi recensioni su nuovi studi medici), English-Spanish Medical Dictionary, calcolatori;

- Drugs: database contenente informazioni sui farmaci;

- Multimedia: video e animazioni di supporto allo studio e alla didattica;

- Cases: raccolte di casi clinici (disponibili in forma completa dal 1° settembre 2018);

- Study Tools: quiz e altre risorse per lo studio, accessibili previa registrazione personale dell'utente;

- Patient Ed: opuscoli informativi per i pazienti;

- Hospital Corner: selezione di contenuti, fra tutti quelli disponibili in AccessMedicine, utili per chi lavora in ospedale.