Sala Centro Fertilità

Aperta dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00

Nel 2016 la Dottoressa Paola Pellicanò ci contattò con l'intento di allestire una biblioteca. Iniziò così una collaborazione con l'intento di valorizzare, tutelare e garantire continuità ad un patrimonio specializzato nella promozione della persona, lo scopo comune è stato quello di far nascere una vera biblioteca del Centro Studi e Ricerche per la Regolazione Naturale della FertilitàISI .

La  Biblioteca Anna Cappella, prende il nome dalla studiosa e ginecologa che attivò nel 1976 nella sede romana dell'Ateneo, un servizio di insegnamento dei metodi contraccettivi naturali, in particolare del Metodo Billings , è stata inaugurata nel 2018 e si trova presso il Consultorio Familiare , la catalogazione è ancora in corso. Attualmente accoglie circa 500 volumi (testi pubblicati dal CSRRNF e altri ricevuti in donazione) consultabili con specifico modulo di richiesta.

Nel futuro prossimo è prevista, oltre alla catalogazione di tutti i libri, anche l'allestimento di un archivio che valorizzi e renda visibile tutta la documentazione non bibliografica tra cui, la selezione dei più articoli significativi de " L'Osservatore Romano " e di " Avvenire ", un archivio fotografico e un archivio storico degli eventi organizzati dal CSRRNF.

dott. Nevena Montuori-Tel. 06.30154954
segreteria.regolnatfertil@unicatt.it