Come richiedere documenti ad altre biblioteche (utenti interni)

NILDE  UTENTI

Il Servizio Document Delivery, attivo dal 1° Settembre 2004, provvede a fornire copie di articoli o altro materiale bibliografico non posseduto dalla  Biblioteca dell'Università Cattolica, ma recuperabile presso le Biblioteche che aderiscono al Network "Nilde"(Network Inter-Library Document Exchange).

Il servizio è rivolto a docenti, ricercatori, studenti, specializzandi e dottorandi, nonché al personale dell'Università Cattolica e fornisce materiale:

- non posseduto nè in forma cartacea e nè elettronica
- posseduto ma non disponibile al pubblico in quanto collocato nei depositi della Biblioteca (anni dal 1832 al 2001)
- posseduto ma temporaneamente non disponibile
- posseduto dalle altre Sedi UCSC

RICHIESTA

Prima di inoltrare una richiesta l'utente deve accertarsi che i documenti di suo interesse non siano presenti nella Biblioteca, in formato cartaceo o elettronico, oppure che non siano disponibili in una delle Banche Dati online.

Si possono effettuare le richieste tramite il MODULO ONLINE o tramite NILDE (clic sul logo) previa registrazione gratuita. Per il materiale posseduto dalle altre Biblioteche d'Ateneo è in linea un MODULO FOTOCOPIE INTERSEDE.

RITIRO DOCUMENTI

Verrà comunicato agli utenti, via e-mail, l'arrivo del documento richiesto i cui tempi di attesa, in genere molto brevi, possono però variare in base alle disponibilità delle varie biblioteche.

Gli articoli forniti saranno esclusivamente in forma cartacea, in conformità ai contratti editoriali, e potranno essere ritirati o presso la Direzione Biblioteca o stampati nelle Sale.

RIMBORSO

Il rimborso delle spese è a carico dell'utente, secondo il Regolamento della Biblioteca (Euro 4,00 ad articolo tramite NILDE e 10 centesimi a pagina per il materiale dei depositi o fornito dalle biblioteche in convenzione).

Si ricorda che, secondo la normativa vigente, le fotocopie possono essre richieste solo ed esclusivamente per motivi personali di studio e ricerca e ne è severamente vietato l'uso commerciale (Legge 18 Agosto 2000, n.248 e succ.ve modificazioni)

Per informazioni e contatti scrivere a:

document.delivery-rm@unicatt.it