Università Cattolica del Sacro Cuore

Ricerca rapida nel Catalogo

Cerca nel catalogo per parole chiave:

Per altri tipi di ricerca entra nel sito del Catalogo

NOVITÀ - Prova il nuovo discovery tool!

Potrai fare ricerche simultanee nel Catalogo d'Ateneo, in DocTA e in numerose risorse elettroniche full-text soprattutto in lingua inglese.  > Entra subito

NOVITÀ - Oltre un secolo di pagine del Corriere della Sera

E’ ora accessibile, tra le risorse elettroniche del Catalogo di Ateneo, l’Archivio storico del Corriere della Sera, grazie al quale è possibile consultare le versioni digitali degli articoli pubblicati dal 1876 fino a oggi.

È online la numero 6!

In questo numero, articoli su Tolkien, Ishiguro, Ungaretti e altro ancora ...

Segui Cattolica Library: troverai notizie e approfondimenti su servizi, risorse e iniziative delle biblioteche dell'Ateneo.

Partnership della Biblioteca con OCLC Research

Nel 2016 è iniziata la collaborazione della Biblioteca d'Ateneo con OCLC Research, il centro di ricerca dell'organizzazione cooperativa bibliotecaria più ampia del mondo. Come prima iniziativa, la Biblioteca della sede di Milano contribuisce al progetto di ricerca internazionale Digital Visitors and Residents: What Motivates Engagement with the Digital Information Environment?

In Via Necchi le postazioni Bloomberg diventano 10

Dal 1° dicembre, all'interno della Biblioteca di Scienze economiche è possibile consultare la banca dati Bloomberg da 8 nuove postazioni senza necessità di prenotazione. Restano inoltre a disposizione le 2 abituali postazioni utilizzabili con prenotazione.

Con questo ampliamento la Biblioteca intende rispondere alla crescente domanda di strumenti per la ricerca e la didattica nel campo delle scienze economico-finanziarie.

Prestito dvd della Mediateca

Tramite il Catalogo d'Ateneo, puoi richiedere in prestito anche le opere su dvd conservate in Mediateca: oltre 10.000 titoli tra spettacoli di teatro, cinema, tv e altro ancora sono a tua disposizione.

Nuova versione di RefWorks

Gli utenti UCSC del gestore di citazioni bibliografiche ProQuest possono utilizzarne anche la nuova versione, migliorata con nuove funzionalità tra le quali "Save to RefWorks" per importare facilmente pagine web d'interesse.