Corsi di informazione bibliografica

La Biblioteca di Milano organizza su richiesta corsi per presentare il patrimonio bibliografico e documentale e fornire istruzioni per l'utilizzo dei cataloghi e delle banche dati on-line.

Tipologie dei corsi

• corsi base per gruppi utenti con medesime necessità informative
  • corsi in più moduli combinabili (propedeutico, avanzato, Catalogo d'Ateneo, banche dati, RefWorks, copyright, open access) per utenti di specifiche aree disciplinari, con possibilità di visite illustrative alle sale della Biblioteca

Modalità e iscrizioni

I corsi, gratuiti e riservati agli utenti della Biblioteca d'Ateneo, si svolgono nei giorni feriali con sessioni di 45 minuti, prevalentemente nelle fasce orarie del mattino e comunque entro le ore 17.00.

Le richieste vanno presentate alla Biblioteca tre settimane (quattro per i corsi in più moduli) prima della data d'inizio desiderata, inviando una e-mail (esclusivamente da un indirizzo di posta istituzionale @unicatt.it o @icatt.it) a:

biblioteca.formazione-mi@unicatt.it

con i seguenti dati:

• nome e cognome, e-mail e numero di telefono per essere ricontattati
  • numero di matricola (solo per gli studenti)
  • facoltà / area disciplinare
  • laurea triennale / magistrale / altro
  • obiettivo del corso richiesto (informazioni sulla Biblioteca, utilizzo di risorse specifiche, ricerca per elaborato tesi / paper / altro)
  • numero di partecipanti

Avvertenze

Le aule e la relativa strumentazione necessaria (connessione internet, videoproiettore, microfoni mobili, etc.) vanno assicurate dal richiedente tramite il servizio preposto (Ufficio Lezioni ed esami).