Sede di Cremona notturno

La Biblioteca ha iniziato l'attività nel 1984 ed oltre ad avere una consistente raccolta di volumi ed una buona collezione di periodici, mette a disposizione degli utenti alcuni servizi informatici disponibili in rete geografica o di Ateneo per il reperimento delle informazioni bibliografiche di natura scientifica ed economica.

Negli anni la Biblioteca di Cremona ha ampliato le sue raccolte dotandosi di volumi e di riviste italiane e straniere afferenti alle discipline proprie dell'offerta didattica e necessarie all'attività di ricerca.

Alla fine del 2002 la Biblioteca è stata ristrutturata: si è provveduto a sistemare nuove scaffalature e, acquisendo nuovi spazi, si sono ridistribuite meglio le raccolte esistenti e sono aumentati i posti della sala di lettura a disposizione dell'utenza.

La Biblioteca di Cremona dipende funzionalmente dalla Biblioteca della Sede di Piacenza.