Servizi per utenti esterni

Possono usufruire dei servizi della Biblioteca anche gli utenti esterni. A questi è consentito accedere alle sale di letture e richiedere le opere possedute in prestito secondo le regole generali della Biblioteca.

Dal 9 gennaio 2017 la Biblioteca di Piacenza/Cremona introdurrà un nuovo sistema di registrazione e un tariffario apposito per regolare l’accesso degli utenti esterni ai principali servizi della stessa Biblioteca. In questo modo la nostra Biblioteca si allinea con tutte le altre Biblioteche del Sistema Bibliotecario e Documentale d’Ateneo.

CONDIZIONI ECONOMICHE

Permesso di consultazione gratuito di 1 giorno.

E' rilasciato presso il Banco Distribuzione presentando un documento d'identità. Non è ripetibile.

Permesso di consultazione di 3 giorni = 5 euro

Ha validità 3 giorni consecutivi ed è ripetibile.

Permesso di consultazione di 10 giorni = 10 euro

Ha validità 10 giorni consecutivi ed è ripetibile.

Tali permessi consentono di accedere alla Biblioteca, consultare tutto il materiale posseduto ed eventualmente utilizzare il servizio fotocopie nel rispetto della normativa vigente.

Iscrizione mensile = 15 euro

Ha validità 1 mese ed è ripetibile.

Iscrizione trimestrale = 25 euro

Ha validità 3 mesi ed è ripetibile.

Iscrizione semestrale = 45 euro

Ha validità 6 mesi ed è ripetibile.

Iscrizione annuale = 75 euro

Ha validità 1 anno ed è ripetibile.

Tali iscrizioni consentono di accedere alla Biblioteca, consultare tutto il materiale posseduto, utilizzare il servizio fotocopie nel rispetto della normativa vigente ed accedere al servizio di prestito.

Tessera prestito + consultazione per laureati UC = 25 euro

Tessera prestito + consultazione per iscritti all' Associazione "Ludovico Necchi" = 18 euro

Tessera prestito + consultazione per iscritti all' Associazione "AMICI U.C." = 25 euro

Tali tessere speciali hanno validità 1 anno e sono ripetibili. Consentono di accedere alla Biblioteca, consultare tutto il materiale posseduto, utilizzare il servizio fotocopie nel rispetto della normativa vigente ed accedere al servizio di prestito.