Mediateca

La Mediateca dell'Università Cattolica è una Biblioteca digitale interattiva che si inserisce nell'ambito dei servizi multimediali che la Biblioteca distribuisce in rete nel campus universitario.

Funzionante già da qualche tempo, la Mediateca, che si caratterizza come luogo di fruizione e produzione culturale attraverso l'utilizzo di differenti media (televisione con canali satellitari e in lingua, films, vhs, dvd, cd-rom) possiede attualmente un centinaio di videocassette e vari cd-rom e dvd.

Nata come struttura di supporto alla didattica, alla ricerca e all'informazione, la Mediateca mette a disposizione degli studenti e dei docenti 15 postazioni di cui 5 di personal computer collegati alla rete internet e alla rete locale di cd-rom per l'accesso alle banche dati bibliografiche e riviste full-text.

Accesso

L'accesso ai servizi della Mediateca non è subordinato al pagamento di una quota di iscrizione. Sono ammessi alla Mediateca i docenti, gli studenti e il personale tecnico-amministrativo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. L'accesso di utenti esterni è subordinato alla autorizzazione della Direzione della Biblioteca