Reference (assistenza per la ricerca in Biblioteca)

Il servizio fornisce orientamento bibliografico e assistenza per la consultazione di repertori, cataloghi on-line, banche dati e riviste elettroniche (e-journals), ed è fruibile in due modi:

con Chiedi @l bibliotecario    /    presso la Reception (primo Piano)

Prima di accedere:

leggi le norme generali che regolano il servizio

leggi le risposte alle domande più frequenti

Scrivi a Chiedi @l bibliotecario

Il servizio è attualmente disponibile solo per gli studenti dell'Università Cattolica del Sacro Cuore delle sedi di Milano e di Piacenza/Cremona.

Compilando l'apposito modulo on-line che trovi nella sezione "Biblioteca" della tua pagina personale I-CATT, puoi inviare la tua richiesta ai bibliotecari esperti UCSC.
Entro pochi giorni lavorativi riceverai la risposta nella sezione "Comunicazioni" della tua pagina personale I-CATT.

Nel compilare il modulo:

completa tutti i campi con le informazioni richieste
formula la domanda nel modo più preciso possibile
segnala eventuali ricerche già intraprese sull'argomento
Se vuoi inviare la tua domanda, entra subito nella tua pagina I-CATT.

[torna a inizio pagina]

Chiedi di persona ai bibliotecari presso la Reception (primo piano)

Presso la Reception puoi trovare uno staff di bibliotecari a tua disposizione. Potrai ricevere aiuto per individuare gli strumenti di ricerca più appropriati, per usare cataloghi o altre risorse on-line e per sviluppare le tue strategie di ricerca.