Apertura del nuovo BiblioPoint e della nuova Biblioteca di sezione Gregorianum piano terra

6 giugno 2023

_____________

A partire da martedì 6 giugno 2023, la Biblioteca della sede di Milano apre al pubblico il nuovo locale in cui è trasferito il BiblioPoint (punto centrale di informazioni sui servizi della Biblioteca e di assistenza bibliografica), accanto al Punto centrale di distribuzione libri nell’edificio Gregorianum, piano terra.

Il servizio manterrà gli abituali orari di apertura (dal lunedì al venerdì ore 9-17, sabato ore 9-12) e offrirà agli utenti un ambiente più ampio e confortevole in cui sarà loro possibile:

• richiedere informazioni sui prestiti in corso e su tutti gli altri servizi della Biblioteca
  • per gli utenti esterni, ottenere permessi temporanei e tessere d'iscrizione per accedere ai servizi della Biblioteca
  • incontrare bibliotecari esperti per ricevere assistenza per le ricerche bibliografiche
  • partecipare a sessioni di informazione bibliografica, anche con l’ausilio di videotutorial

A partire dallo stesso giorno, accanto al nuovo BiblioPoint sarà inoltre in funzione la nuova Biblioteca di sezione Gregorianum piano terra, con i seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 9-18, sabato ore 9-13.
La nuova Biblioteca di sezione è articolata in due sale studio con volumi di Scienze linguistiche a scaffale, che possono essere richiesti in prestito ai bibliotecari in servizio presso il BiblioPoint:

Per maggiori informazioni:

BiblioPoint