Sala di consultazione "Giuseppe Billanovich"

Articolata su due piani (piano 1 e piano 2 dell'edificio Gregorianum) e frequentata, oltre che da docenti e studenti dell'Università Cattolica, da studiosi provenienti da tutta Italia, la sala intitolata al professor Billanovich è riservata alla sola consultazione delle opere presenti in Sala, con postazioni di studio abilitate alla connessione di pc portatili personali alla rete d'Ateneo.

Vi è possibile utilizzare i volumi collocati a scaffale aperto di bibliografie, dizionari, enciclopedie, repertori, opere generali e collezioni di fonti, testi, edizioni critiche e commenti.

In questa sala, inoltre, si effettua la consultazione di:

• materiali provenienti dagli archivi culturali e dalle collezioni speciali della Biblioteca
  • incunaboli, cinquecentine e opere edite dal 1601 al 1850 posseduti dalla Biblioteca
  • tesi di laurea dell'Università Cattolica

DOVE E QUANDO

Sala di consultazione "Giuseppe Billanovich"

(solo per la consultazione dei volumi conservati nella sala)

Largo Gemelli 1 - edificio Gregorianum piano 1
contatti: 02.7234.2553 | salabillanovich-mi@unicatt.it