F.A.Q.

• Come faccio a sapere se una rivista è posseduta dalla nostra biblioteca?
    E' necessario consultare il CATALOGO DI ATENEO, le BANCHE DATI   e il Catalogo Nazionale dei Periodici ACNP verificando il nostro posseduto alla sigla RM003
  • Chi è l'utente interno?
    Un medico, un ricercatore, uno studente, un amministrativo, un sanitario accreditato con l'ente
  • Come posso fare se non ho tutti i riferimenti bibliografici?
    Se non si possiedono tutti i riferimenti relativi ai campi obbligatori è possibile inserire dei simboli quali "?" o "X" per consentire l'invio del modulo. E' importante sapere che comunque meno riferimenti si danno e più difficile è rintracciare l'articolo.
  • Se il modulo non parte come posso fare?
    Si può inviare una semplice e-mail a : document.delivery-rm@unicatt.it riportando tutti i dati che si sarebbero dovuti inserire nel form.
  • Devo venire di persona a ritirare l'articolo?
    No, è possibile delegare un collega o altra persona, l'importante è che sia a conoscenza dell'eventuale rimborso da corrispondere. Verrà comunque rilasciata la ricevuta.
  • L'intestatario della ricevuta del rimborso deve essere chi ha effettuato la richiesta?
    Non sempre, la ricevuta, se richiesto, può essere intestata anche ad un Istituto.
  • Come si può pagare il rimborso?
    Solo in contanti e al momento del ritiro dell'articolo.
  • E' possibile ricevere l'articolo in pdf e per posta elettronica?
    No, a causa dei vincoli contenuti nelle licenze editoriali non è autorizzata la circolazione elettronica dei documenti.
  • Perchè alcuni articoli sono a pagamento?
    Perchè per soddisfare le richieste di document-delivery la nostra Biblioteca deve iscriversi ogni anno a pagamento al Network NILDE a cui aderiscono più di 600 biblioteche italiane, il rimborso quindi serve a coprire sia le spese di iscrizione che quelle di gestione.