Università Cattolica del Sacro Cuore

Newsletter Cattolica Library


         Edoardo (poi fra Agostino) Gemelli il giorno della laurea in Medicina e chirurgia a Pavia, luglio 1902.                 Assurbanipal in una scena di caccia, Palazzo Nord di Ninive, VII secolo a.C.          ragazza che segue un webinar al PC Particolare di carta geografica in Nuova ed esatta Carta della America, in G.-TH. RAYNAL, Storia filosofica e politica degli stabilimenti, e del commercio degli Europei nelle due Indie, Siena, 1776-1777


Nell'ultimo numero:

Da Edoardo a frate Agostino: la conversione di un promettente scienziato | La mostra di libri antichi d'interesse iberistico della Biblioteca di Milano | Guerra ai libri: dalla Russia agli Usa perché la censura è sempre attuale? | Biblioteca di Piacenza-Cremona: nuovo webinar a giugno | Franco Loi, “poeta del cielo di Lombardia” | Una nuova LibGuide per l'area Comunicazione e spettacolo  | Le nuove risorse elettroniche (maggio 2022) Luigi Sorrento e il Vocabolarium latinum pergrande di Angelo Senisio  | Le cinquecentine del Fondo Fossati tra i tesori delle Raccolte Storiche di Brescia | Assurbanipal e Gilgamesh: il re bibliotecario e il primo eroe

Leggi tutto su Cattolica Library 39

 



Cattolica Library è la newsletter che riporta notizie e approfondimenti su servizi, risorse documentali e iniziative delle biblioteche dell'Università Cattolica, con informazioni utili per fruire al meglio di un sistema bibliotecario tra i più rilevanti del panorama italiano.
 


Visita la pagina dell'ARCHIVIO per leggere tutte le newsletter già inviate
 

 


La newsletter viene inviata automaticamente agli studenti, ai docenti e al personale tecnico-amministrativo dell’Università Cattolica (tramite la loro email istituzionale: @unicatt.it, @icatt.it, @educatt.it o @istitutotoniolo.it).

Se appartieni a una di queste categorie ma ti sembra di non aver ricevuto le newsletter già inviate, controlla anche nelle cartelle di posta "Messaggi secondari" e "Posta indesiderata".

Se invece non fai parte di una di queste categorie, ma sei comunque interessato alla newsletter, puoi riceverla gratuitamente iscrivendoti online:


Vai al form di iscrizione