Università Cattolica del Sacro Cuore

Istituti Clinici (Policlinico)

La Sezione, che ha riaperto il 25 gennaio 2018 dopo i lavori di ristrutturazione,  è ubicata al 4° - 5° e 6° piano del POLICLINICO GEMELLI.
Vi si accede dal  4° piano ed è disposta su 3 sale aperte al pubblico, con 220 posti disponibili e con 40 personal computer. Il posseduto, tra cui i periodici dal 2010 ad oggi, è collocato a scaffale aperto.

Al piano d’ingresso si trova l’area verde dove vengono erogati i servizi della biblioteca: prestito, informazioni, reference, ecc. Un’area divanetti è a disposizione per un momento di relax o per uno studio più informale, inoltre sono presenti alcuni tavoli dotati di personal computer per la consultazione di tutte le risorse elettroniche sottoscritte dall’Ateneo.

Al secondo piano si trova l’area gialla dove è richiesta una maggiore osservanza del silenzio. In questo piano è presente anche una zona riservata delimitata da pannelli fonoassorbenti, funzionale per lo studio di gruppo.

All’ultimo piano si trova l’area rossa, quella del silenzio assoluto. La sala offre postazioni (carrel) per lo studio individuale oltre che una saletta divisa da pareti a vetro per offrire un ambiente ancor più riservato.

Tutti e tre i piani sono coperti dalla rete Wi-Fi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.