Servizi

Tutti i servizi della Biblioteca sono a disposizione degli studenti, dei docenti, del personale tecnico amministrativo dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

My Libr@ry è la pagina personale che permette ad ogni utente di utilizzare il Catalogo (OPAC) del Sistema Bibliotecario UCSC in modo personalizzato grazie a molti servizi speciali. Per saperne di più, clicca qui.

Il Catalogo d'Ateneo (OPAC) contiene le schede bibliografiche di tutte le opere possedute dal Sistema Bibliotecario UCSC (ovvero, dalle biblioteche delle diverse sedi UCSC: Milano, Brescia, Piacenza e Cremona, Roma/Campobasso). E' online qui.

I servizi offerti dalla Biblioteca:

Il servizio offre un accesso sicuro alle Risorse Elettroniche sottoscritte dall'Università anche al di fuori dell'Ateneo. L'accesso off-campus è consentito a:

• docenti di ruolo (I e II fascia), ricercatori confermati, ricercatori a tempo determinato, cultori della materia, assegnisti e dottorandi di ricerca;
  • studenti (eccetto gli iscritti a singoli corsi).

Per maggiori informazioni, consulta la pagina http://www.unicatt.it/off-campus

• reference

Fornisce orientamento bibliografico e assistenza per la consultazione di repertori, cataloghi on-line, banche dati, ejournals e ebooks.

Chiedi in Biblioteca! Potrai ricevere aiuto per individuare gli strumenti di ricerca più appropriati, per usare cataloghi o altre risorse on-line e per sviluppare le tue strategie di ricerca. Anche su appuntamento, telefonando o inviando una mail (tel.: 0372 499112 e 0372 499115 ; mail: uff.biblioteca-cr@unicatt.it ).

L'accesso alla biblioteca è consentito anche agli utenti esterni, solo se muniti di permesso o tessera d'iscrizione.

Per avere informazioni sulle modalità di iscrizione e sui servizi eventualmente disponibili per gli utenti esterni, clicca qui o chiedi al personale addetto (tel. 0372 499112 / 499115 ; mail uff.biblioteca-cr@unicatt.it)

Per ogni informazione o richiesta di chiarimento, non esitare a rivolgerti alla Biblioteca di persona o inviando una mail o telefonando allo 0372 499112/499115.