Prestito interbibliotecario e Document Delivery

Il Servizio di Prestito interbibliotecario (ILL) e Document Delivery (DD) provvede a fornire volumi, copie di articoli o altro materiale bibliografico non posseduto dalla Biblioteca dell'Università Cattolica, ma recuperabile presso altre Biblioteche o Centri di documentazione in Italia e all'estero.

Le richieste possono essere inoltrate:

- tramite la compilazione dei form on line (vedi menu a destra)

- tramite e-mail (vedi "Contatti")

- rivolgendosi direttamente alla Reception della Biblioteca (primo piano)

Il Servizio Fotocopie Intersede, invece, permette di richiedere le fotocopie di articoli o saggi contenuti in periodici o monografie posseduti dalle altre biblioteche del sistema bibliotecario (Milano, Brescia, Cremona, Roma). Le richieste devono essere inoltrate compilando l'apposito modulo on line.

Sono esclusi dal servizio fotocopie intersede utenti esterni che usufruiscono di un permesso temporaneo (1 giorno gratuito, 3 o 10 giorni a pagamento).
Non possono essere richieste fotoriproduzioni di interi fascicoli di riviste o parti da monografie disponibili al prestito.
Il numero massimo di richieste di fotocopie consentite al giorno è di 3. Il rimborso richiesto è di € 0,15 a fotocopia. La biblioteca avvisa tramite posta elettronica dell'arrivo del materiale.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare la Biblioteca (tel. 0523 599128; mail: biblioteca-pc@unicatt.it).

Si ricorda che, secondo la normativa vigente, le fotocopie possono essere richieste solo ed esclusivamente per motivi personali di studio e ricerca e ne è severamente vietato l'uso commerciale (Legge 18 agosto 2000, n. 248).