Emergenza sanitaria: i servizi della biblioteca

ORARIO DI APERTURA DELLA BIBLIOTECA

Da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 19

SALE DI CONSULTAZIONE

E' consentito l’accesso ai posti a sedere solo gli utenti interni che abbiano prenotato il posto on-line tramite Affluences (disponibile anche con app gratuita per iPhone e smartphone Android). Si accede solo con mascherina e disinfezione delle mani.

ATTENZIONE: è obbligatorio indossare la mascherina durante tutta la permanenza in biblioteca.

SERVIZIO DI PRESTITO

Il servizio di prestito è attivo solo su prenotazione (tel 0523 599128; mail biblioteca-pc@unicatt.it ). La restituzione non richiede prenotazione (invitiamo ad utilizzare possibilmente il Box Restituzione Volumi). È sempre possibile effettuare nuove prenotazioni delle opere disponibili per il prestito tramite il Catalogo di Ateneo.

SERVIZIO DI CONSULTAZIONE

Per i volumi in sola consultazione è consentito richiedere un prestito breve, dal momento del prelievo fino alle ore 16 del giorno successivo. Per motivi di sicurezza, si suggerisce agli utenti di utilizzare i volumi con cautela (indossando mascherina e guanti).

ATTENZIONE: Tutti i volumi, una volta restituiti, resteranno in “quarantena” per 72 ore, per garantirne la “decontaminazione”. Saranno nuovamente disponibili solo trascorso questo lasso di tempo.

RISORSE ELETTRONICHE (banche dati, e-journals, e-books)

Informazioni e costanti aggiornamenti sull’intero patrimonio elettronico sono disponibili tramite le Libguides. In modo particolare si consiglia di consultare la pagina https://unicatt.libguides.com/nuove-risorse-elettroniche.

SERVIZI INTERBIBLIOTECARI

I servizi sono regolarmente attivi. Per eventuali modifiche nelle modalità di erogazione, si consiglia di chiedere al personale addetto. Le modalità di ritiro e di restituzione del materiale saranno comunicate dall'ufficio.

REFERENCE E ASSISTENZA BIBLIOGRAFICA

Per le richieste di assistenza in presenza e a distanza, inviare una mail a biblioteca-pc@unicatt.it o telefonare al numero 0523 599128.