Benvenuto nella tua biblioteca!

Un essenziale punto di riferimento

per la ricerca e per la didattica

Dove siamo

L'ingresso principale della Biblioteca è presso la Piazzetta della palazzina di Economia.

Quando siamo aperti

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdi dalle 8.30 alle 19. La biblioteca è chiusa il sabato e nei giorni festivi.

Chi può accedere alla biblioteca

Studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dell’Ateneo ma anche gli utenti esterni, a seguito di regolare iscrizione.

Quali sono i nostri servizi

Clicca qui per avere tutte le informazioni dettagliate e scaricare la brochure della Biblioteca.

Cosa offriamo

7 sale di consultazione che occupano oltre 1.500 mq di superficie, oltre 400 posti a sedere, 25 computer a disposizione per la ricerca e lo studio, un catalogo elettronico consultabile on line anche da casa. Inoltre, un patrimonio di oltre 150.000 volumi, 3.000 periodici, 68.000 e-journals, 445.000 eBooks.