Richiesta Prestito Interbibliotecario

Il servizio provvede a fornire volumi o altro materiale bibliografico non posseduto dal Sistema Bibliotecario UC, ma recuperabile al suo esterno presso altre biblioteche o centri di documentazione, italiani o stranieri.

Il servizio è rivolto a utenti interni ed esterni (regolarmente iscritti) dell'Università Cattolica.

Prima di inoltrare una richiesta, l'utente deve accertarsi che i documenti di suo interesse non siano presenti nell'OPAC UCSC.

Avviso - In generale, una volta arrivati a Piacenza, i volumi restano disponibili per circa dieci giorni.

Rimborso spese - Il rimborso richiesto è legato alla provenienza del volume. La ricerca del materiale da reperire viene effettuata prima in Italia e poi all'estero. Italia: € 8 Europa/Estero: € 15 British Document Supply Center, USA, Oceania: € 20

Informazioni personali
Dettagli della richiesta

È a carico dell'utente il rimborso forfettario delle spese, comprendente la somma da corrispondere al fornitore del documento e, in caso di prestito interbibliotecario, il costo delle spese postali di spedizione del volume.

Informativa relativa al trattamento dei dati personali: *

I dati a Lei richiesti verranno trattati dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, in qualità di Titolare del trattamento, nel rispetto delle disposizioni di cui al Regolamento Europeo 2016/679 (“GDPR”).
La invitiamo a prendere visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali consultando il sito www.unicatt.it/privacy-informativa-generale-di-ateneo

Consenso al trattamento dei dati personali: *

* Campo obbligatorio.

L'Ufficio si fa carico di avvisare telefonicamente o tramite e-mail l'utente dell'arrivo del materiale richiesto. I volumi si ritirano presso il Servizio Prestito interbibliotecario & Document Delivery (presso la Reception della Biblioteca, primo piano).

Biblioteca - Servizio Prestito Interbibliotecario & Document Delivery
Via Emilia Parmense, 84 – 29121 Piacenza