Mostra sul cinema tra 1933 e 1945

tra 1933 e 1945
dal 23 gen. al 2 febb. 2013
luogo :  Corridorio Montini

Il cinema dell'Italia fascista e della Germania nazista esprime sempre la superiorità della civiltà e della cultura, se non della razza, delle popolazioni bianche ed europee, in modo particolare nei film storico-patriottici o legati alle conquiste coloniali.
Questa mostra vuole gettare uno sguardo sintetico al contesto storico, sociale e culturale che dà vita alla propaganda razziale nel cinema degli anni Trenta e Quaranta presentando i registi, gli attori e i film più significativi dell'epoca.

Si comunica che per questioni tecniche giovedì 31 gennaio l'aula Necchi non sarà disponibile.
Pertanto la proiezione dei film avverrà presso la saletta multimediale della biblioteca, previa specifica richiesta al personale addetto.
La proiezione riprenderà regolarmente venerdì 1 febbraio.

Promosso da: "Biblioteca Padre Ottorino Marcolini" e "Archivio Storico della resistenza Bresciana e dell'età contemporanea"
Referente informazioni: Biblioteca O. Marcolini
Recapito telefonico: 030.2406205