Ricerche bibliografiche e Banche dati

Le ricerche bibliografiche possono essere condotte in prima persona presso la saletta multimediale, oppure con l'aiuto del personale specializzato della biblioteca, che cercherà di fornire suggerimenti utili per l'impostazione delle strategie.
In questo caso è bene concordare un appuntamento presso l'Ufficio Banche Dati (biblio.ill-bs@unicatt.it, tel. 030 2406293).

Suggeriamo, in ogni caso, di consultare prima la guida alla ricerca bibliografica (vedi allegato in basso) dove vengono fornite utili indicazioni anche in previsione della tesi di laurea.

Gli strumenti per conoscere le risorse elettroniche sono:

La biblioteca propone periodicamente brevi incontri per facilitare l'uso degli strumenti bibliografici a disposizione (internet, banche dati on-line e basi dati su cd rom).
Previa richiesta di un gruppo di studenti o di un docente è peraltro possibile organizzare corsi su specifiche aree tematiche.

Di seguito segnaliamo una selezione di Guide alle risorse elettroniche per il vostro ambito di studio.

Orario di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì : ore 9.30-12.30 e 14.30-17.00.

Benvenuta Matricola (2214,43 KB)

Guida e-books (300,48 KB)

Guida Darwinbooks (873,10 KB)

Guida per Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (943,81 KB)