Reference

Il servizio fornisce orientamento bibliografico e assistenza per la consultazione del nostro Catalogo d'Ateneo, di repertori, cataloghi on-line, banche dati e riviste elettroniche (e-journals).

Inoltra la domanda tramite il servizio  :  Chiedi @l bibliotecario

Per poter usufruire del servizio online 'Chiedi @l bibliotecario', è necessario accedere ad I-CATT

Compilando l'apposito modulo on-line che trovi nella sezione "Biblioteca" puoi inviare la tua richiesta ai bibliotecari. Entro pochi giorni lavorativi riceverai la risposta nella sezione "Comunicazioni" della tua pagina personale I-CATT.

Nel compilare il modulo:

•  completa tutti i campi con le informazioni richieste
  •  formula la domanda nel modo più preciso possibile
  •  segnala eventuali ricerche già intraprese sull'argomento

Prima di inoltrare una domanda ti consigliamo di cercare tra le FAQ (domande frequenti)se la tua domanda è legata al funzionamento del nostro OPAC, alle possibilità di prestito, consultazione, proroga...etc lì trovi già le risposte.

Se ti trovi in biblioteca poi rivolgerti direttamente agli addetti del banco di distribuzione.

Se la tua domanda è più specifica e legata alla consultazione della banche dati, ti consigliamo di consultare la pagina Ricerche bibliografiche e Banche dati dove potrai trovare alcuni consigli e una selezione di guide alle risorse elettroniche divise per ambito di ricerca.

Il personale dell'Ufficio Banche Dati sarà a tua disposizione per consigliarti di persona, previo appuntamento, che puoi richiedere sempre tramite il servizio Chiedi @l bibliotecario.