Risorse Multimediali

Nel proprio posseduto la biblioteca vanta anche numerose risorse digitali ed audiovisive, in formati diversi, utili per la ricerca bibliografica:

• film su DVD della Mediateca
  • banche dati bibliografiche on-line
  • banche dati e repertori bibliografici su CD o DVD
  • cataloghi elettronici di biblioteche italiane e straniere (OPAC)
  • pubblicazioni e riviste in formato elettronico (full-text)

Per la consultazione di tutte le risorse elencate, e per la libera ricerca in internet, la biblioteca ha attrezzato la saletta multimediale.

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30.

Per assistenza o informazioni contattare l'Ufficio Banche Dati (telefono 030.2406293, e-mail: biblio.ill-bs@unicatt.it).

Connessione wireless

All'interno delle sale la biblioteca offre la possibilità di connettersi col proprio portatile alla rete d'Ateneo tramite la connessione wireless. Si utilizzano le stesse credenziali di ICATT. Inoltre mette a disposizione degli studenti una decina di computer portatili da utilizzare all'interno delle sale stesse.

Servizio Off Campus

Il Servizio Off Campus (che consente l'accesso anche da fuori Ateneo alle risorse elettroniche sottoscritte dal Sistema Bibliotecario) è a disposizione anche di tutti gli studenti delle lauree Magistrali e a Ciclo Unico per tutte le sedi UCSC.

Per poterne usufruire si inseriscono le stesse credenziali utilizzate per entrare in ICATT.

L'utenza è strettamente personale e, pertanto, non può essere ceduta ad altri.

Qualsiasi utilizzo commerciale è proibito. Sono consentiti singoli download, stampe di singoli articoli e stampe di singole parti del contenuto in accordo con le norme italiane ed internazionali sul diritto d'autore.