Risorse Multimediali

Nel proprio posseduto la biblioteca vanta anche numerose risorse digitali ed audiovisive, in formati diversi, utili per la ricerca bibliografica:

• film su DVD della Mediateca
  • banche dati bibliografiche on-line
  • banche dati e repertori bibliografici su CD o DVD
  • cataloghi elettronici di biblioteche italiane e straniere (OPAC)
  • pubblicazioni e riviste in formato elettronico (full-text)

Per la consultazione di tutte le risorse elencate, e per la libera ricerca in internet, la biblioteca ha attrezzato la saletta multimediale.

Orari di apertura della saletta multimediale

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.

Per assistenza o informazioni contattare l'Ufficio Banche Dati (telefono 030.2406293, e-mail: biblio.ill-bs@unicatt.it).

Connessione wireless

All'interno delle sale la biblioteca offre la possibilità di connettersi col proprio portatile alla rete d'Ateneo tramite la connessione wireless. Si utilizzano le stesse credenziali di ICATT.

Servizio Off Campus

Tramite autenticazione con account nominale dell'Ateneo, gli utenti UCSC possono consultare le risorse elettroniche della Biblioteca anche tramite pc all'esterno dell'Ateneo.

Informazioni sulle tipologie di utenti abilitati, sulle procedure di accesso e sulle modalità di assistenza sono consultabili nella pagina del sito web dell'Ateneo:

> Off-campus

L'utenza è strettamente personale e, pertanto, non può essere ceduta ad altri.

Qualsiasi utilizzo commerciale è proibito. Sono consentiti singoli download, stampe di singoli articoli e stampe di singole parti del contenuto in accordo con le norme italiane ed internazionali sul diritto d'autore.