Prestito interbibliotecario e Document Delivery (esterni)

Il servizio di Prestito Interbibliotecario e Document Delivery, che prevede di fornire materiale posseduto dalla nostra biblioteca, è riservato esclusivamente a biblioteche o centri di documentazione.

Per inoltrare le proprie richieste, gli utenti privati sono pertanto tenuti a rivolgersi a una biblioteca o a un centro di documentazione.

Modalità di richiesta

Le richieste possono essere inviate tramite i moduli online oppure e-mail: biblio.ill-bs@unicatt.it.

Per le biblioteche aderenti a Nilde la fornitura avviene in reciproco scambio gratuito fino a uno scompenso di 2 articoli, superati i quali alla fine dell'anno verrà richiesto un rimborso di € 4,00 per ogni articolo in eccedenza.

Rimborsi

L'aumento considerevole delle richieste di prestito interbibliotecario e document delivery ha reso inevitabile l'introduzione di un rimborso forfettario delle spese (pagabile tramite bollettino postale oppure IFLA-Voucher), secondo la seguente tabella.

Il pagamente avviene dopo il ricevimento del materiale. Troverete tutte le informazioni necessarie in allegato al plico.

Prestito Interbibliotecario:

per ogni ulteriore frazione
di 20 pagine

Modalità di spedizione

La spedizione delle fotocopie avviene di solito tramite posta elettronica in formato *pdf o posta prioritaria.

La spedizione del prestito interbibliotecario avviene tramite posta raccomandata. I libri dati in prestito sono disponibili soltanto alla consultazione in sala. La durata del prestito è di 20 giorni dalla data di ricevimento, con possibile proroga di altri 15.