Università Cattolica del Sacro Cuore

Cerca nel Catalogo...

... con il nuovo discovery tool

SUMMON

per scoprire i nostri 77.000 ejournals, 695.000 ebooks, 850 banche dati. Tutto consultabile in full text, in campus e da casa.

Puoi anche cercare nel Catalogo tradizionale:

Vuoi avere tutte le informazioni sui servizi e sul patrimonio del Sistema Bibliotecario? clicca qui

Per le tue ricerche bibliografiche, consulta le LibGuide, interessanti guide online ricche di risorse e suggerimenti e suddivise per area disciplinare:

Scienze agrarie, alimentari e ambientali
Scienze economico-finanziarie
Scienze umanistiche
Scienze socio-psico-pedagogiche

Open Science e Open Access in Università Cattolica

La Biblioteca collabora alle iniziative dell'Ateneo per favorire l'informazione scientifica di qualità senza vincoli di accesso ad ogni studioso impegnato nella ricerca: predisposizione e cura degli strumenti on-line, adesione ad accordi nazionali collettivi o con singoli editori, partecipazione a partnership internazionali, sostegno alle pubblicazioni "open" a fronte dei costi richiesti dagli editori. Scopri di più …CLICCA QUI!

1984-2024: la biblioteca di Cremona compie 40 anni!

Da sempre strettamente legata ai corsi di laurea e post lauream attivati a Cremona, la biblioteca del campus Santa Monica si è sempre saputa rinnovare, aggiornando costantemente il proprio patrimonio e ampliando i servizi ad un'utenza sempre più eterogenea. Negli anni ha anche coltivato un forte legame con il territorio, come testimoniano le numerose pubblicazioni dedicate alla storia dell'agricoltura e della zootecnia in terra cremonese.

Attualmente il patrimonio della Biblioteca conta oltre 14.300 volumi e 784 periodici (di cui 37 in corso) in formato cartaceo. Studenti e docenti della sede cremonese possono accedere anche a  tutte le risorse elettroniche (ejournals, ebooks e banche dati) condivise dal Sistema Bibliotecario d'Ateneo, di cui la Biblioteca fa parte.

I posti a sedere nelle sei sale di consultazione sono in tutto 70, a cui si aggiungono sei postazioni informatiche.

La Biblioteca Digitale rappresenta il presente e il futuro della biblioteca cremonese. Condivisa tra tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario d'Ateneo e accessibile anche off campus da tutti gli utenti istituzionali, offre:
- 77.000 ejournals
- 695.000 ebooks
- 850 banche dati
- il discovery tool Summon
- le Libguides, agile raccolta di guide online all'utilizzo delle risorse e dei servizi digitali del Sistema Bibliotecario.

News dalla Biblioteca Digitale

Scopri gli ultimi arrivi tra le risorse elettroniche (banche dati e piattaforme editoriali, e-journals ed e-book) nel Catalogo d'Ateneo!

Clicca qui