Università Cattolica del Sacro Cuore

Ricerca rapida nel Catalogo

Cerca nel Catalogo per parole chiave:

Per altre ricerche accedi al Catalogo o al discovery tool

Esplora la mappa della conoscenza con Yewno!

Con Yewno Discover hai a disposizione uno strumento estremamente innovativo: potrai svolgere ricerche interdisciplinari e personalizzate tra milioni di documenti, ottenendo mappe concettuali interattive che favoriscono la scoperta di nuove relazioni tra concetti.

Find your spot! Trova più facilmente il posto di studio

Conclusa positivamente la fase di sperimentazione, dall'8 luglio l'utilizzo del disco orario (e a breve anche dell'app Affluences) è esteso a tutte le Biblioteche di sezione.

Sperimentazione di Library Box (punto di ritiro libri self-service)

Dal 1° febbraio 2019 la Biblioteca d'Ateneo offre la possibilità di utilizzare – in modalità sperimentale e solo nel campus di Milano – il nuovo servizio Library Box per il ritiro dei libri richiesti in prestito da armadietti elettronici ubicati nel "passaggio Biblioteca" (tra il secondo chiostro e l'edificio Gregorianum).

Per maggiori informazioni:

   > Sperimentazione di Library Box

Nuova versione di RefWorks

Gli utenti UCSC del gestore di citazioni bibliografiche ProQuest possono utilizzarne anche la nuova versione, migliorata con nuove funzionalità tra le quali "Save to RefWorks" per importare facilmente pagine web d'interesse.

Online Cattolica Library n° 15

In questo numero della newsletter, una guida letteraria per Matera e dintorni, la grandezza di Tolkien, il nuovo discovery Yewno, i parchi letterari e altro ancora .....

Segui Cattolica Library: troverai notizie e approfondimenti su servizi, risorse e iniziative delle biblioteche dell'Ateneo.

Prestito dvd della Mediateca

Tramite il Catalogo d'Ateneo, puoi richiedere in prestito anche le opere su dvd conservate in Mediateca: oltre 10.000 titoli tra spettacoli di teatro, cinema, tv e altro ancora sono a tua disposizione.

Oltre un secolo di pagine del Corriere della Sera

Tra le risorse elettroniche del Catalogo di Ateneo è disponibile l’Archivio storico del Corriere della Sera, che permette di consultare le versioni digitali degli articoli pubblicati dal 1876 fino a oggi.