Punto centrale di distribuzione libri

Il Punto centrale di distribuzione libri della Biblioteca costituisce il punto principale per l'erogazione dei i servizi di prestito librario nella sede di Milano dell'Università Cattolica.

Nella sala sono disponibili anche:

• postazioni intranet per ricercare nel Catalogo d'Ateneo le opere a stampa di proprio interesse e richiederle in prestito o consultazione
  • lo sportello del servizio Prestito Libri EDUCatt di Milano

Tutti i volumi conservati presso il Deposito centrale della Biblioteca possono essere ritirati e riconsegnati esclusivamente presso questo punto di distribuzione.

DOVE E QUANDO

Punto centrale di distribuzione libri

per i volumi della Biblioteca conservati in Deposito centrale e Deposito Franciscanum e per i volumi di EDUCatt

Largo Gemelli 1 - edificio Gregorianum piano terra (con accesso principale dal cortile San Girolamo)

Apertura:
lunedì-venerdì = 9.00-18.00 (con evasione in giornata delle richieste di prestito/consultazione inviate entro le 17.30)
sabato = 9.00-13.00 (con evasione in giornata delle richieste di prestito/consultazione inviate entro le 12)
Nei giorni di sabato, il servizio è attivo solo per la distribuzione dei libri conservati nel Deposito Centrale.

Punto temporaneo di restituzione libri

per tutti i volumi della Biblioteca e di EDUCatt

Largo Gemelli 1 - edificio Gregorianum piano terra (con accesso dal passaggio tra i cortili San Girolamo e Santa Teresa d'Avila)

► Punto di restituzione disattivato: i libri ottenuti in prestito/consultazione vanno restituiti presso il Punto centrale di distribuzione libri o gli altri banchi di distribuzione attivi nelle Biblioteche di sezione.
Negli orari di chiusura dei punti di distribuzione della Biblioteca, gli utenti possono restituire autonomamente i volumi attraverso lo sportello di restituzione self-service collocato nel Cortile San Girolamo, sul muro esterno
accanto all'ingresso del Punto centrale di distribuzione libri.