Biblioteche di sezione

Biblioteca di sezione Gregorianum 1

sala di studio e banco distribuzione per i volumi di Storia antica, Archeologia e Storia dell'arte greca e romana, Filologia classica e papirologia, studi medievali umanistici e rinascimentali, Italianistica

Largo Gemelli 1 - Biblioteca di sezione Gregorianum piano 1 (con sala di studio)
lunedì-venerdì = 9.00-18.00
► A causa dell'emergenza Covid-19, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9.30-18.

Biblioteca di sezione Gregorianum 2

sala di studio e banco distribuzione per i volumi di Storia medievale, Storia moderna e contemporanea, Scienze politiche, Lingua e letteratura inglese e francese, Scienze religiose, Paleografia

Largo Gemelli 1 - Biblioteca di sezione Gregorianum piano 2 (con sala di studio)
lunedì-venerdì = 9.00-20.00
sabato = 9.00-13.00
► A causa dell'emergenza Covid-19, aperta solo dal lunedì al venerdì con orario 9.30-20.

Biblioteca di sezione Gregorianum 3

sala di studio e banco distribuzione per i volumi di Filosofia, Diritto pubblico e industriale, Lingua e letteratura tedesca e spagnola, Slavistica

Largo Gemelli 1 - Biblioteca di sezione Gregorianum piano 3 (con sala di studio)
lunedì-venerdì = 9.00-20.00 (con evasione in giornata delle richieste di prestito breve inviate entro le 19)
A causa dell'emergenza Covid-19, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9.30-20.​​​​​​

Biblioteca di sezione Gregorianum 4

sala di studio e banco distribuzione per i volumi di Scienze giuridiche

Largo Gemelli 1 - Biblioteca di sezione Gregorianum piano 4 (con sala di studio)
lunedì-venerdì = 9.00-20.00 (con evasione in giornata delle richieste di prestito breve inviate entro le 19)
► A causa dell'emergenza Covid-19, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9.30-20.

Biblioteca di sezione Franciscanum piano terra

sala di studio e banco distribuzione per i volumi di Storia dell'arte medioevale e moderna, Glottologia

Largo Gemelli 1 - Biblioteca di sezione Franciscanum piano terra (con sala di studio)
lunedì-venerdì = 9.00-19.00 (con evasione in giornata delle richieste di prestito breve inviate entro le 18.30)

Biblioteca di sezione Franciscanum piano seminterrato

sala di studio e banco distribuzione per i volumi di Scienze umane, Studi e ricerche sulla famiglia, Studi sulla moda

Largo Gemelli 1 - Biblioteca di sezione Franciscanum piano seminterrato (con sala di studio)
lunedì-venerdì = 9.00-18.00 (con evasione in giornata delle richieste di prestito breve inviate entro le 17.30)

Biblioteca di sezione Via Necchi 5

sala di studio e banco distribuzione per i volumi di Scienze economiche, matematiche, statistiche

Via Necchi 5 - Biblioteca di sezione piano terra (con sala di studio)
lunedì-venerdì = 9.00-20.00 (con evasione in giornata delle richieste di prestito/consultazione inviate entro le 17.30)
sabato = 9.00-13.00 (con evasione in giornata delle richieste di prestito/consultazione inviate entro le 12)
A causa dell'emergenza Covid-19, aperta con orario 9.30-20 e sabato con orario 9-13.

Le Biblioteche di sezione sono sale distaccate dalla Biblioteca centrale e collocate in diversi edifici del campus, a più stretto supporto dell'attività didattica e di ricerca di Istituti e Dipartimenti.

Al loro interno sono disponibili, a scaffale aperto, monografie e periodici per specifiche aree disciplinari.

Biblioteca di sezione Gregorianum 1

con collezioni di Filologia classica e papirologia, Storia antica, Archeologia e Storia dell'arte greca e romana, Studi medioevali umanistici e rinascimentali, Italianistica.
Telefono: 02.7234.2293

Biblioteca di sezione Gregorianum 2

con collezioni di Storia medioevale, Storia moderna e contemporanea, Scienze politiche, Lingua e letteratura inglese e francese, Scienze religiose, Paleografia.
Telefono: 02.7234.2295

Biblioteca di sezione Gregorianum 3

con collezioni di Filosofia, Lingua e letteratura tedesca e spagnola, Slavistica, Diritto pubblico e industriale.
Telefono: 02.7234.2290

Biblioteca di sezione Gregorianum 4

con collezioni di Scienze giuridiche.
Telefono: 02.7234.2296

Biblioteca di sezione Franciscanum

con collezioni di Storia dell'arte medioevale e moderna, Glottologia.
Telefono: 02.7234.3608

Biblioteca di sezione Franciscanum (seminterrato)

con collezioni di Scienze socio-psico-pedagogiche, Studi e ricerche sulla famiglia, Studi sulla moda.
Telefono: 02.7234.2276

Biblioteca di sezione Via Necchi 5

con collezioni di Scienze economiche, matematiche, statistiche.
Telefono: 02.7234.2407

ALTRE BIBLIOTECHE SPECIALI

• Biblioteca Negri da Oleggio (Fondo Negri da Oleggio, Fondo Silvio Cipriani)
    Largo Gemelli 1, edificio Gregorianum - 1° piano