Sale di consultazione e utilizzo postazioni computers

La biblioteca è costituita da 4 Sezioni per un totale di 6 Sale di Consultazione ubicate, secondo l'interesse, due presso la Facoltà (Istituti Biologici), due presso il Policlinico, una presso i Corsi della Facoltà di Economia e una nella Sezione distaccata di Campobasso, presso il Centro di Ricerca e Formazione ad Alta Tecnologia nelle Scienze Biomediche "Giovanni Paolo II".

Il materiale bibliografico relativo alla Facoltà di Medicina e Chirurgia ed Odontoiatria è collocato per materia secondo la classificazione della National Library of Medicine, della quale sono appesi dei pannelli esplicativi nelle Sale.

La maggior parte del posseduto trova la propria collocazione in scaffali aperti, con accessibilità diretta da parte degli utenti, fatta eccezione del materiale più datato che trova collocazione presso i depositi.

Utilizzo postazioni computers

Le 4 sale della Biblioteca offrono in totale circa 26 postazioni per la ricerca e la consultazione delle risorse elettroniche in modalità INTRANET.

Gli utenti INTERNI accedono tramite password come previsto dalla Legge vigente in materia.

Gli utenti ESTERNI accedono dietro autorizzazione e con l'assistenza del personale addetto.

Il contenuto delle risorse elettroniche può essere solo visualizzato e stampato in ottemperanza a quanto previsto dalle varie licenze editoriali, il costo per la stampa è di Euro 0,10 a pagina.

E' CONSENTITA LA NAVIGAZIONE CONTROLLATA IN INTERNET.