NOVITÀ - Banche dati Financial Times e Il Mulino

3 settembre 2010

________________

La collezione di risorse elettroniche del Sistema bibliotecario e documentale d'Ateneo si arricchisce con due importanti archivi digitali full-text:

Financial Times

La versione full text offre l'accesso a tutti gli articoli del quotidiano e all'archivio dei 5 anni precedenti.

Permette di accedere anche alle news relative alle 4 edizioni regionali (Regno Unito, USA, Asia, Europa), come pure ai commenti degli editorialisti e alle 5 edizioni di FT Newspaper (Regno Unito, Europa, USA, Medio Oriente, Asia).

> scheda nel Catalogo d'Ateneo

Darwinbooks

L'archivio digitale dei libride Il Mulino offre oltre 300 monografie di Storia, Filosofia, Economia, Diritto, Letteratura, Linguistica, Scienze politiche e Scienze sociali, pubblicate a stampa tra il 2000 e l'anno in corso.

Sono possibili ricerche nei dati bibliografici, ma anche nel testo completo o in sue parti specifiche (ad esempio, solo le figure, le tabelle, le note, la bibliografia, etc.). È inoltre possibile trarre citazioni testuali complete di dati bibliografici, inserire appunti personali a commento di parole o frasi, esportare i riferimenti più significativi nei principali social network.

> scheda nel Catalogo d'Ateneo