Sala di consultazione "Giuseppe Billanovich"

(solo per la consultazione dei volumi conservati nella sala)

Largo Gemelli 1 - Gregorianum piani 1 e 2
contatti: 02.7234.2553 | salabillanovich-mi@unicatt.it

Apertura:
lunedì-venerdì = 9.00-20.00
sabato = 9.00-13.00
► Per lavori di ristrutturazione in corso, attualmente è possibile accedere solo al 1° piano della sala.
► Venerdì 24 settembre la Sala chiude anticipatamente alle ore 17.30.

causa dell'emergenza sanitaria i servizi potrebbero subire variazioni.

Per informazioni, consulta la pagina: I servizi della Biblioteca durante l'emergenza Covid-19

Articolata su due piani (piano 1 e piano 2 dell'edificio Gregorianum) e frequentata, oltre che da docenti e studenti dell'Università Cattolica, da studiosi provenienti da tutta Italia, la sala intitolata al professor Billanovich è riservata alla sola consultazione delle opere presenti in Sala, con postazioni di studio abilitate alla connessione di pc portatili personali alla rete d'Ateneo.

Vi è possibile utilizzare i volumi collocati a scaffale aperto di bibliografie, dizionari, enciclopedie, repertori, opere generali e collezioni di fonti, testi, edizioni critiche e commenti.

In questa sala, inoltre, si effettua la consultazione di:

• materiali provenienti dagli archivi culturali e dalle collezioni speciali della Biblioteca

• incunaboli, cinquecentine e opere edite dal 1601 al 1850 posseduti dalla Biblioteca

• tesi di laurea dell'Università Cattolica

Attualmente è in corso un importante intervento di ristrutturazione ed è stata riaperta solo la parte al piano 1.