Sala di consultazione "Giuseppe Billanovich"

Sala "Giuseppe Billanovich"

(solo per la consultazione dei volumi conservati nella sala)

Largo Gemelli 1 - Gregorianum piano 1
lunedì-venerdì = 9.00-20.00
sabato = 9.00-13.00
► Sala agibile limitatamente al 1° piano. Per ulteriori informazioni: Riapertura della Sala Billanovich
► A causa dell'emergenza Covid-19, aperta dal lunedì al venerdì con orario 9.30-20 e sabato con orario 9-13.

Frequentata, oltre che da docenti e studenti UCSC, da studiosi provenienti da tutta Italia, la sala intitolata al prof. Billanovich offre circa 200 posti, per la sola consultazione delle opere presenti in Sala, con aree abilitate per la connessione di pc portatili personali alla rete d'Ateneo.

Vi è possibile ricercare a scaffale aperto e consultare:

• bibliografie, dizionari, enciclopedie, repertori, opere generali e collezioni di fonti, testi, edizioni critiche e commenti
  • nuove acquisizioni (raccolte in un'apposita sezione)
  • opere bibliografiche su dvd e cd-rom (in una saletta attigua)

In questa sala, inoltre, si effettua la consultazione di:

• materiali provenienti dagli archivi culturali e dalle collezioni speciali della Biblioteca
  • manoscritti, incunaboli, cinquecentine e opere edite dal 1601 al 1850
  • tesi di laurea UCSC