Sala della Mediateca

A causa dell'emergenza Covid-19, i servizi subiscono variazioni.

Per informazioni, consultare sempre gli avvisi pubblicati nella home page.

MODALITÀ ORDINARIE DEL SERVIZIO

La Mediateca, collocata all'interno della Sala centrale, è uno spazio appositamente attrezzato per consentire lo studio delle scienze della comunicazione e dello spettacolo. Vi sono concentrate le collezioni librarie per l'area disciplinare, il punto reference per la consulenza bibliografica e le postazioni per l'utilizzo delle risorse multimediali della Biblioteca: video in streaming, dvd originali in tutti i formati validi a livello internazionale, banche dati specializzate on-line.

Attraverso due postazioni dedicate è possibile consultare anche il ricchissimo archivio multimediale di Rai Teche, con oltre 1.300.000 ore di materiale televisivo e circa 1.500.000 ore di materiale radiofonico, cui si aggiungono materiali a stampa preziosi come fotografie, copioni, opere letterarie quali l’Approdo e la raccolta del Radiocorriere (con le informazioni sui palinsesti radiofonici e televisivi), manifesti pubblicitari del Fondo Villani e molto altro ancora…

Le postazioni multimediali sono a disposizione dei docenti e degli studenti dell’Università Cattolica.

Altre informazioni utili:

SERVIZI > Mediateca

COLLEZIONI SPECIALI > Risorse multimediali

Volantino Mediateca (1895,05 KB)