La Biblioteca contribuisce a BookCity 2014: tesori e best seller del Novecento nelle collezioni UCSC

14 novembre 2014

________________

La Biblioteca collabora a uno dei principali eventi organizzati dall'Ateneo nel contesto di BookCity 2014:

Storie di libri.

Tesori e best seller del Novecento della Biblioteca dell'Università Cattolica

(venerdì 14 novembre, ore 14.30 - Sala Negri da Oleggio, Largo A. Gemelli 1, Milano)

Roberto Cicala e gli studenti del Laboratorio di Editoria presenteranno le più interessanti rarità novecentesche possedute dalla Biblioteca della sede di Milano, tra le più ricche d’Italia.

Saranno anche esposti alcuni degli esemplari che hanno fatto la storia dell’editoria e della letteratura contemporanea: Sentimento del tempo con firma autografa di Giuseppe Ungaretti, la prima edizione del Cavaliere inesistente di Italo Calvino nei "Coralli Einaudi", opere di Sereni, Luzi, Palazzeschi e altri ancora.

Per informazioni sugli eventi organizzati dall'Università Cattolica in occasione di BookCity 2014:

> Programma

> BookCity, il rumore del silenzio (CattolicaNews 5/11/2014)