Sale delle biblioteche di sezione

Le biblioteche di sezione conservano collezioni di specifiche aree disciplinari e sono collocate in diversi edifici del campus, per essere più strettamente a supporto dell'attività didattica e di ricerca di Istituti e Dipartimenti.

Nelle sale al loro interno, oltre alla consultazione dei volumi a scaffale aperto, è ammesso lo studio con libri e pc propri.

Condivisione dei posti di studio

In tutte le biblioteche di sezione gli utenti sono tenuti a condividere il posto di studio durante le assenze temporanee, tramite l'apposito disco orario distribuito al banco.   [ per informazioni: Regolamento ]

Biblioteca di sezione Gregorianum 1

con collezioni di Filologia classica e papirologia, Storia antica, Archeologia e Storia dell'arte greca e romana, Studi medioevali umanistici e rinascimentali, Italianistica.
Telefono: 02.7234.2293

In questa Biblioteca di sezione è disponibile una saletta per lo studio di gruppo.   [ > più informazioni ]

Biblioteca di sezione Gregorianum 2

con collezioni di Storia medioevale, Storia moderna e contemporanea, Scienze politiche, Lingua e letteratura inglese e francese, Scienze religiose, Paleografia.
Telefono: 02.7234.2295

Biblioteca di sezione Gregorianum 3

con collezioni di Filosofia, Lingua e letteratura tedesca e spagnola, Slavistica, Diritto pubblico e industriale.
Telefono: 02.7234.2290

Biblioteca di sezione Gregorianum 4

con collezioni di Scienze giuridiche.
Telefono: 02.7234.2296

Biblioteca di sezione Franciscanum

con collezioni di Storia dell'arte medioevale e moderna, Glottologia.
Telefono: 02.7234.3608

Biblioteca di sezione Franciscanum (seminterrato)

con collezioni di Scienze socio-psico-pedagogiche, Studi e ricerche sulla famiglia, Studi sulla moda.
Telefono: 02.7234.2276

Biblioteca di sezione Via Necchi 5

con collezioni di Scienze economiche, matematiche, statistiche.
Telefono: 02.7234.2407