Benedetto XVI nei libri della tua Biblioteca

28 febbraio 2013 B16.jpg

_______________

«L'Ateneo dei cattolici italiani desidera esprimere pubblicamente a Benedetto XVI il suo commosso ringraziamento per l'affettuosa paternità con cui Egli ha accompagnato la vita della nostra Università [...].

Consapevoli che la passione per l'uomo e l'intima amicizia tra ragione e fede sono al centro della sfida educativa dell'Università Cattolica, cercheremo di corrispondere alla paterna testimonianza che Benedetto XVI ha offerto alla nostra famiglia accademica: il Suo insegnamento e la Sua umanità sono state - e continueranno a essere - per tutti noi fonte viva di speranza nel presente e verso il domani».

da L'Università Cattolica saluta Papa Benedetto XVI (CattolicanNews 28/02/2013)

Per favorire l'approfondimento personale, la Biblioteca segnala le opere possedute sulla figura e sul magistero di Joseph Ratzinger, disponibili al prestito/consultazione tramite il Catalogo d'Ateneo:

> opere di Benedetto XVI

> opere su Benedetto XVI