Sala della Biblioteca centrale

sabato: 9.00-18.00
► venerdì 3 e sabato 4 dicembre: chiusa
► lunedì 6 dicembre: aperta dalle 8 alle 17
► martedì 7 e mercoledì 8 dicembre: chiusa per le festività di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata

Punto di distribuzione all'interno della Biblioteca centrale (presso il Bibliopoint)

per i volumi di Scienze della comunicazione e dello spettacolo, del Fondo Istituto Confucio, del Fondo Ferrania

Largo Gemelli 1 - Gregorianum piano terra, al Bibliopoint all'interno della Biblioteca centrale
contatti: biblioteca.informazioni-mi@unicatt.it

Apertura:
lunedì-venerdì = 8.00-20.00 (con evasione in giornata delle richieste di prestito/consultazione inviate entro le 19.30)
sabato = 9.00-18.00 (con evasione in giornata delle richieste di prestito/consultazione inviate entro le 12.30)
► venerdì 3 e sabato 4 dicembre: chiuso
► lunedì 6 dicembre: aperto dalle 8 alle 17
► martedì 7 e mercoledì 8 dicembre: chiuso per le festività di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata

causa dell'emergenza sanitaria i servizi potrebbero subire variazioni.

Per informazioni, consulta la pagina: I servizi della Biblioteca durante l'emergenza Covid-19

La Sala della Biblioteca centrale è un grande spazio con più di 200 posti a disposizione degli utenti UCSC per:

• lo studio con libri e pc propri
  • la consultazione dei volumi conservati nella sala e nel Deposito centrale

La sala è attrezzata con terminali collegati al Catalogo d'Ateneo, per ricercare/richiedere le opere a stampa e per consultare le risorse elettroniche.

L'accesso è regolato tramite tornelli elettronici.

All'interno della Sala sono inoltre presenti:

• il Bibliopoint, punto centrale per le informazioni sui servizi della Biblioteca, per assistenza nella ricerca e nell'utilizzo delle risorse documentali presenti nel Catalogo d'Ateneo, e per ottenere permessi e tessere d'iscrizione alla Biblioteca (per utenti esterni)
  • la Mediateca, spazio attrezzato per la visione delle opere multimediali su dvd e per la consultazione delle Teche Rai, con punto di consulenza bibliografica per la ricerca e l'utilizzo delle risorse documentali di Scienze della comunicazione e dello spettacolo