Nel Catalogo d'Ateneo segnalati i libri per i corsi disponibili in Biblioteca

14 dicembre 2011

________________

Con il nuovo servizio Bibliografia raccomandata dai docenti, all'interno del Catalogo d'Ateneo è segnalato l'elenco dei materiali bibliografici raccomandati dai docenti per i propri insegnamenti e già disponibili in Biblioteca.

Il servizio, attivato in via sperimentale, permette di recuperare informazioni limitatamente alle monografie dell'anno accademico 2011/2012, ma sarà esteso progressivamente anche agli articoli di riviste e ai contributi di miscellanea.

Per fruire del servizio, è sufficiente cliccare sul link Bibliografia raccomandata visibile nel menu "Servizi" dell'home page del Catalogo: nella pagina successiva è possibile avviare la ricerca inserendo nella casella appropriata il nome dell'insegnamento o il nome del docente (titolare o collaboratore).

Di ogni titolo incluso nell'elenco dei risultati sarà possibile visualizzare la scheda bibliografica completa, ed eventualmente inoltrare la richiesta di prestito/consultazione.

Per conoscere la bibliografia completa di ciascun insegnamento, si consiglia comunque di utilizzare la seguente pagina del sito web dell'Ateneo:

> Programmi dei corsi UCSC