Prenotazione posti in Biblioteca

Per la consultazione di risorse documentali della Biblioteca e per lo studio con libri propri, gli utenti possono prenotare un posto nelle sale disponibili grazie ad Affluences:

• con l'app Affluences gratuita per iPhone e smartphone Android
  • dalle pagine web Affluences:

prenotazione posti di consultazione/studio

prenotazione postazioni per banche dati di Scienze economiche

Screenshot relativi alla prenotazione di un posto di studio: scegli la sala - scegli il giorno e l'ora - inserisci la mail - conferma tramite pulsante verde - In sala convalida la presenza con il QR code

Avvertenza

Per verificare il reale utilizzo dei posti prenotati e permettere che quelli inutilizzati possano tornare disponibili ad altri utenti, ogni posto è contrassegnato con un numero identificativo associato a un QRcode esposto in sala: prima di accomodarsi, l'utente deve scansionarlo con il proprio smartphone per confermare la sua presenza.

In assenza di tale conferma entro 35 minuti, il posto sarà liberato e diventerà nuovamente prenotabile da altri utenti.

Per consentire lo svolgimento ordinato del servizio, gli utenti sono tenuti a rispettare la prenotazione effettuata e a occupare in sala esclusivamente il posto prenotato.

Per maggiori informazioni, contatta il Bibliopoint (02.7234.3849, biblioteca.informazioni-mi@unicatt.it)