Università Cattolica del Sacro Cuore

Ricerca rapida nel Catalogo

o entra nel Catalogo d'Ateneo per altri tipi di ricerca

Nuova partnership della Biblioteca con OCLC Research

Con il 2016 ha inizio la collaborazione della Biblioteca d'Ateneo con OCLC Research, il centro di ricerca dell'organizzazione cooperativa bibliotecaria più ampia del mondo. Come prima iniziativa, la Biblioteca della sede di Milano contribuisce al progetto di ricerca internazionale Digital Visitors and Residents: What Motivates Engagement with the Digital Information Environment?

NOVITÀ - Eikon DFO di Thomson Reuters

Per gli utenti delle sedi di Milano e Piacenza-Cremona è disponibile nel Catalogo d'Ateneo la nuova piattaforma Eikon DFO di Thomson Reuters, tra le più importanti del settore economico-finanziario a livello internazionale: integra informazioni e strumenti per l'analisi finanziaria con la nuova versione di Datastream for Office, migliorata nelle funzionalità e arricchita dall’intero modulo IBES con le stime e le previsioni degli analisti.

Chiedi al Bibliotecario

Il Bibliotecario aiuta gli utenti UCSC a svolgere ricerche bibliografiche, inoltrare richieste di prestito/consultazione, utilizzare le risorse elettroniche, consultare repertori, bibliografie e cataloghi esterni o sviluppare strategie di ricerca efficaci.

Avvisi

Tutti gli avvisi

Nuova versione di RefWorks

Gli utenti UCSC del gestore di citazioni bibliografiche ProQuest possono utilizzarne anche la nuova versione, migliorata con nuove funzionalità tra le quali "Save to RefWorks" per importare facilmente pagine web d'interesse.

PubliCatt si aggiorna con IRIS

PubliCatt aggiorna il proprio sistema gestionale passando a IRIS, la nuova piattaforma sviluppata da CINECA per facilitare l’accesso degli atenei italiani a network scientifici internazionali, con nuove funzionalità che agevolano il censimento delle pubblicazioni e il loro riutilizzo.

Ebrary Academic Complete di Proquest

La collezione di e-books della Biblioteca diventa sempre più ampia, con pubblicazioni scientifiche dei maggiori editori italiani e internazionali e copertura sempre più multidisciplinare. La banca dati Ebrary Academic Complete rende disponibili 129.000 monografie di provenienza anglo-americana, che integrano quelle in italiano già disponibili nelle banche dati Editoria Italiana Online e Darwinbooks.

Tralecarte 7

Pubblicato il nuovo numero del bollettino di informazione sui fondi speciali e gli archivi culturali della Biblioteca di Milano (nella foto: dedica autografa di Jean Cocteau in uno dei volumi appartenuti a Lino Montagna e acquisiti a inizio 2015 dalla Biblioteca d’Ateneo).

Una rarità della Biblioteca nella mostra su Leonardo

La Biblioteca ha contribuito con un proprio incunabolo al catalogo della prestigiosa mostra Leonardo Da Vinci 1452-1519, in programma al Palazzo Reale di Milano fino al 19 luglio 2015