Prenotazione posti di studio in Biblioteca

Nelle sale della Biblioteca lo studio con libri e computer personali è consentito solo dopo aver prenotato un posto (esclusi quelli della Sala "Giuseppe Billanovich") grazie all'app Affluences, disponibile gratuitamente per iPhone e smartphone Android.

La prenotazione con Affluences è necessaria anche per utilizzare le postazioni delle banche dati Bloomberg e Refinitiv Workspace/Datastream nella Biblioteca di sezione in Via Necchi 5.

L'app può essere utilizzata nei seguenti modi:

• dal proprio smartphone, dopo averla scaricata da App Store o Google Play
  • tramite le pagine web Affluences per la Biblioteca di Milano dell'Università Cattolica:

prenotazione posti di consultazione/studio

prenotazione postazioni per banche dati di Economia

Screenshot relativi alla prenotazione di un posto di studio: scegli la sala - scegli il giorno e l'ora - inserisci la mail - conferma tramite pulsante verde - In sala convalida la presenza con il QR code

Avvertenza

Per verificare il reale utilizzo dei posti prenotati e permettere che quelli inutilizzati possano tornare disponibili ad altri utenti, ogni posto è contrassegnato con un numero identificativo associato a un QRcode esposto in sala: prima di accomodarsi, l'utente deve scansionarlo con il proprio smartphone per confermare la sua presenza.

In assenza di tale conferma entro 35 minuti, il posto sarà liberato e diventerà nuovamente prenotabile da altri utenti.

Per consentire lo svolgimento ordinato del servizio, gli utenti sono tenuti a rispettare la prenotazione effettuata e a occupare in sala esclusivamente il posto prenotato.

Per ulteriori informazioni:

BiblioPoint