Corsi di informazione bibliografica

Vuoi imparare a utilizzare al meglio le risorse informative e gli strumenti di ricerca del Sistema bibliotecario e documentale d'Ateneo?

La Biblioteca di Milano organizza per i propri utenti corsi di formazione in cui vengono fornite istruzioni per agevolare il reperimento di bibliografie, la consultazione delle risorse elettroniche possedute e lo sviluppo di efficaci strategie di ricerca personale.

Di norma ogni corso ha la durata di un pomeriggio (dalle ore 14.30 alle ore 17.00) e si svolge presso la Sala ONU (edificio Gregorianum, 2° piano).

I corsi sono gratuiti e riservati agli utenti della Biblioteca di Milano.

Per informazioni e iscrizioni occorre inviare una e-mail di richiesta a: biblioteca.formazione-mi@unicatt.it  comunicando in essa i seguenti dati:

• nome e cognome
  • numero di matricola
  • e-mail o numero di telefono cellulare

La Biblioteca di Milano è inoltre disponibile ad organizzare per gruppi di utenti di area disciplinare omogenea - su richiesta dei docenti - corsi sull'utilizzo di banche dati e altri strumenti di ricerca, come pure visite guidate alla Sala di consultazione "Giuseppe Billanovich" e alle Biblioteche di sezione.

Per ulteriori informazioni:

> articoli di CattolicaNews sul servizio di informazione bibliografica