Pubblicati i risultati finali del progetto di ricerca OCLC con il contributo della Biblioteca

21 novembre 2017 OCLC.jpg

________________

Il progetto di ricerca Digital Visitors and Residents: What Motivates Engagement with the Digital Information Environment?, avviato nel 2016 da OCLC Research con la Biblioteca dell'Università Cattolica tra i principali contributori, si è concluso con la diffusione dei risultati nel rapporto finale intitolato:

The Many Faces of Digital Visitors and Residents: Facets of Online Engagement

La ricerca è frutto della collaborazione di OCLC Research con sei università di tutto il mondo (North University of Carolina, Oxford University, Sheffield University, Università Carlos III di Madrid, Universitat Obierta de Catalunya e – unica per l'Italia – Università Cattolica), che hanno analizzato i comportamenti dei propri utenti istituzionali (docenti, ricercatori e studenti) al fine di comparare le tendenze emergenti riscontrabili all'interno degli ambienti accademici di Stati Uniti, Regno Unito, Spagna e Italia.

La pubblicazione è liberamente consultabile on-line tramite la pagina dedicata nel sito ufficiale di OCLC Research.